Home > Yacht Racing - regattas > Loro Piana Superyacht Regatta
Click to view full size image
Aniene incrocia i guidoni con lo Yccs per la Loro Piana Superyacht Regatta in programma dal 3 al 7 giugno a Porto Cervo
Un nutrito gruppo di soci e tesserati del Circolo Canottieri Aniene con alcuni soci dello Yacht Club Costa Smeralda e gemellati , con skipper Alessandro M. Rinaldi, vice commodoro del Club organizzatore , armerà "Farewell" , il SWS '100, il primo della riuscita e fortunata serie di 30 metri del cantiere sudafricano, che organizza per l'occasione il suo XII SWS Trophy all'interno della "Loro Piana".

Un'altro socio Yccs alla tattica, Roberto E. de Felice, coadiuvato da due validissimi tesserati Aniene, Matteo Mason , tutti vice-campione del mondo sul memorabile TP52 Aniene 1a Classe, e Samuele Nicolettis, che ha rinunciato ai preparativi del suo prossimo matrimonio di sabato 7 giugno , per non perdersi questa tappa supermaxi del Circolo romano.

A completare il pozzetto ci sarà il noto velista Marco Holm, della Veleria OneSails , Alessandro Gucci dello Yacht Club di Monaco e dell'Aniene, con l'immancabile azzurro Francesco de Sanctis e Cristiana Monina, skipper di "Alviero Martini 1a Classe", con il suo equipaggio femminile composto da Alessandra Angelini e Federica Fornelli. A prua Matteo Aglietti del CCA, campione europeo e vice-campione del mondo, che ha già portato al successo l'Aniene alla 3 Golfi del 2012 e Luca Tubaro, giovane promessa dell'Aniene Young Team.

A bordo salirà inoltre Maurizio Fraschetti insieme al capitano del Farewell Tony Marrero, leggendario comandante cubano tesserato col circolo romano ed esperto navigatore oceanico.

Un mix di soci e amici legati dalla passione sportiva ed agonistica che fanno onore ai loro circoli. Per questo che si presenteranno sulla linea di partenza con i due burgees incrociati, a riprova anche del bel riuscito evento della scorsa settimana nei saloni del Circolo Canottieri Aniene - 1892 , dove il Bi-Presidente Giovanni Malagó (CONI e CCA) ha presentato il Ceo della Volvo Ocean Race, Knut Frostad , alla presenza del Tri-Presidente Carlo Croce ( ISAF, FIV e YCI) , Riccardo Bonadeo , commodoro dello YCCS e Michele Crisci, Presidente e AD di Volvo auto, che hanno fatto sognare gli amanti dell'oceano promettenti di mettersi insieme per tentare la sfida nella prossima edizione 2017/2018.

"Dalle derive all'altura la vela è oggi una delle attività sportive di punta del Circolo Canottieri Aniene - sono le parole di Giovanni Malagó a margine dell'evento a Roma -. A testimoniarlo i risultati conseguiti negli ultimi anni sui più importanti e impegnativi campi di regata italiani e internazionali. Una conferma di quella particolare affinità verso gli sport d'acqua grazie alla quale oggi il Circolo, oltre al nuoto, alla canoa, e al canottaggio, si è ritagliato un ruolo di primo piano anche nella vela".

https://www.facebook.com/pages/Aniene-1a-Classe
www.yccs.it

Photo : FAREWELL ANIENE
LoroPiana-3.jpg 10333684_722276034503584_2405878480761277925_o.jpg 518.jpg 516.jpg Loro-Piana-Ingrid-26.jpg