Porto Cervo la prima giornata Audi Sailing Series

Saturday, 18 June 2011


S’è conclusa a Porto Cervo la prima giornata dell’Audi Sailing Series – terza tappa stagionale -  ospitata dall’Yacht Club Costa Smeralda. La giornata non è stata favorevole al team campione del mondo B-Lin che chiude decimo in classifica. Ma i giochi sono sempre aperti. Domani intanto, ospite di B-Lin sarà l’attrice Maria Monsè

Questa volta il sorriso di Luca Lalli ha un che di amaro “diciamo cha abbiamo risentito più di altri del venerdì 17…” e infatti la squadra dell’armatore carrarino non è stata certo baciata dalla fortuna.

Si comincia male, con le partenze delle prime due regate viziate da infrazioni (OCS), B-Lin è costretta a tornare indietro e partire per ultima.  “Entrambe le volte – spiega Lalli – l’acqua ci portava fuori, abbiamo sbagliato il timing trovandoci oltre la linea di uno o due metri al massimo, come ha poi confermato il giudice di gara, un’infrazione minima dunque…”

Due regate tutte in salita che si concludevano ripettivamente con un 16° ed un 8° posto agguantato questo grazie ad un bel recupero.

Altra storia per nella terza regata, B – Lin virava terza e riusciva a mantenere la poszione sino alla fine.

“Domani le previsioni danno vento forte, uno scirocco compreso tra i 25 ed i 30 gradi che se dovesse confermarsi ci darebbe la possibilità di giocarcela coi primi”, conferma il timoniere.   

Ma domani sarà una giornata particolare, gli equipaggi infatti, si sfideranno nella primaregata della giornata  per l’assegnazione dell’ambito Trofeo Audi Invitational, la regata dal format unico, che prevede la presenza a bordo di un ospite VIP.  Gradita presenza sull’imbarcazione di Luca Lalli e Loranzo Bressani sarà l’attrice Maria Monsè.

Dopo la regata del Trofeo Audi Invitational, il via delle tre gare di circuito.

B-LINSAILING.COM

Melges 32 fotos

Last Updated ( Sunday, 19 June 2011 )