Challenge Julius Baer: L'Autunno arriva prepotentemente sul Lago di Ginevra

Saturday, 04 October 2008


Vento forte per il primo giorno del Challenge Julius Baer 'Grand Prix Beaurivage Palace’ a Losanna.

Nils Frei, regolatore delle vele a bordo del D35 Alinghi SUI1, racconta un giornata molto impegnativa: “Non è stato facile oggi. Abbiamo dovuto aspettare a lungo nel corso della mattinata perchè c’era troppo vento e troppe onde. Siamo partiti con una mano di terzaroli e il fiocco Solent. Abbiamo fatto una buona partenza sulla boa che era favorita e abbiamo girato alla boa di bolina al secondo posto. Poi a causa di un errore abbiamo concluso al terzo posto. Non è male ma sappiamo di poter fare meglio.
Nella seconda regata c’erano più di 20 nodi, condizioni davvero limite per questo genere di barche, così abbiamo provato ad essere conservativi per la maggior parte del tempo. Detto questo, siamo arrivati molto vicino ad una scuffia verso la fine della regata e abbiamo tagliato il traguardo al secondo posto, proprio alle spalle di Foncia.
In queste condizioni, tutto l’equipaggio è completamente bagnato al termine  io lo sono più del solito perchè sono anche caduto in acqua dopo la fine!
Fa freddo e abbiamo la prima neve sulle montagne qui. Quello che posso dire è che i ragazzi che stanno regatando a Saint Tropez sono molto fortunati!

L’equipaggio del D35
Murray Jones, timoniere
Tanguy Cariou, tattico
Pierre-Yves Jorand, randista
Nils Frei, regolatore vele di prua
Coraline Jonet, regolatrice vele di prua
Yves Detrey, prodiere

I risultati odierni

Regata 1: Okalys, Foncia, Alinghi, Zebra 7 (OCS), Cadence, Julius Baer, Smarthome, Zen Too, Romandie.com (OCS). Ladycat.

Regata 2: Foncia, Alinghi, Cadence, Smarthome, Zen Too, Julius Baer, Okalys, Ladycat, Zebra 7, Romandie.com.

Challenge Julius Baer foto:

Last Updated ( Saturday, 04 October 2008 )