Challenge Julius Baer: Gran finale sul Lago di Ginevra

Thursday, 02 October 2008


Alingh è pronto per l’ottava e ultima regata del Challenge Julius Baer. Sei i punti di vantaggio per il team svizzero in classfica generale…

Alinghi regaterà sul Décision 35 contro i nove avversari questo fine settimana nell’ultima prova del Challenge Julius Baer. Il programma prevede tre giorni di sfide proprio di fronte al Beau Rivage Hotel di Losanna, organizzate dal Circolo della Vela di Vidy. Queste regate segnano la fine della stagione agonistica dei D35. Alinghi scende in acqua con sei punti di vantaggio in classifica generale su Foncia, l’unico team che potenzialmente può sottrarre al team svizzero la vittoria finale.

La flotta parteciperà ad un massimo di quattro regate al giorno nel corso dei tre giorni dell’evento, a partire dalle ore 11:00 di venerdì 3 ottobre. Domenica alle 17:00 il vincitore potrà alzare al cielo il trofeo  Challenge Julius Baer.

Alinghi fino ad ora ha vinto tre dei sette eventi disputati. Il vento leggero sarà una delle grandi incognite di questa settimana a Losanna. Murray Jones, il timoniere, spiega:

“Questo posto è famoso per il vento leggero, che è anche molto instabile di direzione. Abbiamo un discreto vantaggio, ma per vincere dovremo essere costanti nei risultati, dunque più regate riusciremo a portare a termine e meglio sarà per noi”.

I risultati di giornata e le interviste con l’equipaggio saranno disponibili ogni sera su alinghi.com

Ricordate che: se volete porre domande all’equipaggio sulla stagione del D35 sul Lago di Ginevra, potete collegarvi alla nuova “Alinghi chat”. Murray Jones vi risponderà in diretta! Gli orari e le istruzioni saranno comunicate a breve.
 
Cliccare sul banner “Alinghi Chat” sulla home page di www.alinghi.com

L’equipaggio di Alinghi
Murray Jones, timoniere
Tanguy Cariou, tattico
Pierre-Yves Jorand, randista
Nils Frei, foresail regolatore vele di prua
Coraline Jonet, regolatore vele di prua
Yves Detrey, prodiere

Classifica generale Challenge Julius Baer
1. SUI 1 - Alinghi- 10 punti
2. SUI 5 - Foncia- 16
3. SUI 4 - Zen Too- 21
4. SUI 2 - Okalys- 24
5. SUI 6 - Cadence- 33
6. SUI 10 - Ladycat- 33
7. SUI 3 - Julius Baer- 34
8. SUI 7 - Zebra 7- 37
9. SUI 9 - Smart Home- 39
10. SUI 8 - Romandie.com- 50

Challenge Julius Baer fotos:

Last Updated ( Thursday, 02 October 2008 )