Challenge Julius Baer: Alinghi si prepara per l'Act 2 del GP Romandie

Friday, 19 September 2008


Il D35 svizzero è in testa alla classifica generale con otto punti di vantaggio

Alla vigilia del settimo evento del Challenge Julius Baer Alinghi ha otto punti di vantaggio in classifica davanti a Foncia.
L’equipaggio, con Ernesto Bertarelli al timone per L’occasione, ha vinto tre delle sei tappe finora disputate nel corso del campionato (Open de Rolle, GH Cup La Réserve e GP Romandie Act 1).

Il GP Romandie Act 2, organizzato dallo Yacht Club di Versoix, è un appuntamento di due giorni questa settimana sul lago di Ginevra.  Saranno disputate un massimo di quattro regate al giorno. Il vincitore di questa manifestazione non solo guadagnerà  punti per il titolo, ma riceverà in premio anche un certificato per aver contribuito a piantare 250 alberi nella foresta dell’Amazzonia! L’ultimo evento al termine campionato è il GP Beau Rivage (dal 3 al 5 Ottobre).

Le previsioni per il fine settimana indicano che soffierà il tradizionale “Bise”, un vento da nord, tipico del lago di Ginevra che il sabato potrebbe soffiare tra i 16 e i 20 nodi. Murray Jones, Tattico a bordo, è ottimista sulle possibilità di  Alinghi per vincere il campionato: “ se regateremo come  sappiamo fare, andrà bene. Il segreto è la costanza. Dobbiamo regatare bene, l’equipaggio è preparato, quindi non dovrebbero esseci problemi, ma sul lago l’imprevisto è sempre in agguato succedere come abbiamo visto tante e tante volte!

L’equipaggio di Alinghi

Ernesto Bertarelli, timoniere
Murray Jones, tattico
Pierre-Yves Jorand, randista
Nils Frei, regolatore vele di prua
Coraline Jonet, regolatore vele di prua
Yves Detrey, prua/albero

Classifica generale Challenge Julius Baer

1. SUI 1 - Alinghi- 7 punti
2. SUI 5 - Foncia- 15
3. SUI 4 - Zen Too- 19
4. SUI 2 - Okalys- 20
5. SUI 6 - Cadence- 25
6. SUI 7 - Zebra 7- 28
7. SUI 10 - Ladycat- 28
8. SUI 3 - Julius Baer- 28
9. SUI 9 - Smart Home- 32
10. SUI 8 - Romandie.com- 40

Challenge Julius Baer fotos:

Last Updated ( Friday, 19 September 2008 )