Maxi Rolex Cup: Le dichiarazioni dalla barca di Brad Butterworth e Francesco Rapetti

Wednesday, 03 September 2008

Brad Butterworth, skipper e tattico di Alinghi, commenta il primo giorno di regate che ha visto la vittoria di Numbers: “Siamo qui a Porto Cervo in Sardegna  per partecipare al Maxi World Championship organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. E’ una regatta importante cui partecipano alcuni dei migliori velisti del mondo Il sailing team di Alinghi sta regatando a Bordo di Numbers IRC 66 nella divisione Mini Maxi. Alcuni dei nostri ragazzi sono su Alfa Romeo (quella grande) e su Rambler”.
“Oggi abbiamo vinto e siamo molto contenti del risultato e della velocità della barca. Abbiamo battuto anche alcune imbarcazioni nuovissime come Alfa Romeo 3. I nostri progettisti Rolf [Vrolijk] e Dirk [Kramers] hanno fatto davvero un bel lavoro nella progettazione di questa barca.”
“Per domani ci aspettiamo le stesse condizioni meteo di oggi, ma questo posto ha una situazione meteo molto particolare e assolutamente locale, difficile da prevedere”.
Francesco Rapetti, drizzista: “Oggi a bordo è andato tutto bene. Abbiamo regatato tra le isole del nord est della Sardegna in una zona chiamata le Bocche di Bonifacio.  Abbiamo sempre fatto del nostro meglio sia di bolina che in poppa dove abbiamo raggiunto una velocità massima di 18,5 nodi”.

 

Rolex Maxi Yacht Cup fotos:

 

Last Updated ( Wednesday, 03 September 2008 )