Med Cup: Ancora una giornata ventosa al Trofeo Regione di Murcia

Friday, 29 August 2008


Quella di oggi si preannuncia un'altra giornata spettacolare: vento tra i 14 e i 16 nodi e cinque barche da Mutua Madrilena (SPA) primo a El Desafio (SPA) quinto racchiusi in soli 10 punti. Synergy (RUS), dopo aver risolto il problema allo strallo, torna in acqua.

Penultima giornata di regate al Trofeo Regione di Murcia, quinta tappa del Circuito Audi MedCup 2008, e ancora sei le prove da disputare per completare il programma.

Cartagena, sino ad ora una location totalmente sconosciuta  ai velisti qui, è risultato avere un ottimo campo di regata, assolutamente non scontato, che lascia aperte varie opzioni.
I cartaginesi sono piuttosto coinvolti e partecipi, una delle città ospitanti che ha potuto contare sul maggior afflusso di visitatori sulle banchine.

 Archiviata la regata costiera di ieri, a detta di tutti la più bella ed eccitante della stagione, oggi si replica, possibilmente con altre 3 prove sulle boe.

“Una previsione simile a quella di ieri. 14-16 nodi sempre da nord est, tra i 40° e i 70°. Domani, per l’ultima giornate di regata, il vento dovrebbe invece essere un po’ più debole” questo dice Francesco Mongelli (ITA) per il secondo anno consecutivo navigatore di Synergy (RUS).

Nel corso del pomeriggio di ieri lo shore team di Synergy (RUS) ha sostituito il pezzo dello strallo che si era rotto nel corso della regata costiera costringendoli al ritiro. Stesso problema avuto il giorno precedente da Platoon.

 Una classifica generale del Trofeo Regione di Murcia guidata da una convincente Mutua Madrileña (SPA) che giustamente come più volte commentato sia da Flavio Favini (ITA) che da Vasco Vascotto (ITA) non vuole fare calcoli prematuri, ma continuare a rimanere concentrati e consistenti come in queste prime tre giornate.

Lorenza Priamo

Med Cup fotos:


Last Updated ( Friday, 29 August 2008 )