Italy. Con “Un territorio che Brinda nel mondo”

Friday, 23 September 2016


venerdì 23 settembre alle 21.30 terzo appuntamento con “Agorà, il salotto del porto – incontri in piazza nel borgo di Marina Cala de’ Medici”. Rassegna organizzata da Marina Cala de’ Medici, direttore e amministratore delegato Matteo Ratti, direzione artistica e conduzione di Cinzia Gorla, giornalista.

Protagonisti del salotto di “Agorà” nella torre direzionale del porto dalla vista mozzafiato sul mare Bandiera Blu sono Helena Lindberg, enologa, arrivata dalla Svezia alla Tenuta Biserno Lodovico Antinori passando dalla Nuova Zelanda. Fulvio Martini, produttore, imprenditore di Parma approdato a Castiglioncello dove ha fondato il Casale del Mare, i suoi rossi Fortulla e Sorpasso sono esportati anche in Cina. Giorgio Meletti Cavallari, la nuova generazione di Bolgheri, figlio d’arte, papà Piermario ha creato Grattamacco prima e l’elbana Tenuta delle Ripalte poi e Giorgio a soli ventiquattro anni ha costruito un’azienda tutta sua con vini viaggiano anche in Usa e in Australia. E Hideyuki Miyakawa, anche la sua è una storia che sembra un romanzo, partito dal Giappone e arrivato in Italia poco più che ventenne nel 1960, nel 1983 ha fondato l’azienda biologica Bulichella a Suvereto in Val di Cornia. Quattro storie affascinanti unite dal filo conduttore della passione e dell’amore per il vino che partono da lontano nel mondo e che hanno reso e continuano a rendere grande questo territorio. Ad Agorà Helena Lindberg, Fulvio Martini, Giorgio Meletti Cavallari e Hideyuki Miyakawa, in questo periodo tutti impegnati con la vendemmia, si racconteranno e racconteranno anche come sarà l’annata 2016. Come di consueto, il pubblico potrà interloquire con gli ospiti. L’appuntamento con “Agorà” di venerdì 23 apre il week end dedicato alla “Rotta del Vino e dell’Olio” che si chiude domenica 25 con la consolidata kermesse enogastronomico – velica. Ad “Agorà” l’ingresso è libero.

Marina Cala de’ Medici - viale Trieste - Rosignano Solvay

Per informazioni: Ufficio Comunicazione e eventi Porto turistico Marina Cala de’ Medici – comunicazione@marinacalademedici.it / 0586 795228

News presented by Cathy McLean

BYM, where the news is read

Special promotion UP to 50% off selected BYM advertising.

http://bymnews.com/2007/AdvertisingNew2.html

Contact  aldous@bymnews.com for a no obligation quote

Last Updated ( Friday, 23 September 2016 )