Ferretti Group Yacht Club de Monaco insieme PER “Blue Wonderful”,L’esclusivo Conceryo Privato di Sir Elton John

Tuesday, 06 September 2016


Lo serata evento, una co-produzione fra il Gruppo e  Yacht Club de Monaco,  ha visto la leggenda della musica mondiale esibirsi in un personale “greatest hits” al pianoforte;

Il concerto ha inaugurato il weekend di “Private Preview” dedicato agli armatori del Gruppo Ferretti, a cui è stata presentata in anteprima tutta la flotta del Gruppo, arricchita da 6 novità mondiali, in mostra da martedì 6 settembre al Cannes Yachting Festival. L’evento ha “aperto” il settembre monegasco, che culminerà col Monaco Yacht Show, palcnoscenico mondiali dei mega yacht.

Monte Carlo, 3 settembre 2016 - Ferretti Group e lo Yacht Club de Monaco di nuovo insieme per una notte già destinata a rimanere  memorabile che, ha illuminato di un “blu magnifico” la marina di Monte Carlo.

“Blue Wonderful” è il titolo del concerto esclusivo che Sir Elton John ha tenuto per gli ospiti di Ferretti Group e dello Yacht Club de Monaco, che hanno prodotto insieme questa serata evento. In una straordinaria cornice, impreziosita dalla una flotta di ben 30 yacht in rappresentanza di tutti i marchi del Gruppo, la leggenda della musica britannica ha emozionato il pubblico con una magistrale performance al pianoforte, interpretando alcuni dei suoi più grandi successi, come “Candle in the wind”, “Rocket Man”, “Daniel”, “Bennie and the Jets”, “Crocodile Rock”, “Circle of Life”  e la celeberrima “Your Song” intervallati dagli ultimi brani di “Wonderful Crazy Night” l’ultimo album aperto proprio dal singolo “Blue Wonderful”.

Dopo un’ora e 30 minuti di capolavori, che ha rapito gli oltre 1.000 spettatori riuniti fra i palchi del Quai Louis II e le terrazze dello Yacht Club, il palazzo costruito da Sir Norman Foster, altro celeberrimo inglese, Sir Elton John ha salutato il pubblico, in standing ovation, a bordo del suo ultimo yacht firmato Riva, mentre tutta la flotta Ferretti Group e le imbarcazioni ormeggiate nel Marina dello Yacht Club salutavano l’artista risuonando le trombe degli yacht, in omaggio a un grande artista e un grande appassionato di nautica.

“Blue Wonderful” ha aperto in maniera fantastica la fine settimana di “Private Preview”, l’irrinunciabile appuntamento che Ferretti Group offre a Monte Carlo in esclusiva ai propri armatori presentando in anteprima assoluta, pochi giorni prima del debutto pubblico mondiale al Cannes Yachting Festival 2016, tutta la flotta Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Itama, Mochi, Custom Line.

Tra queste, le 6 novità mondiali Ferretti Yachts 850, Ferretti Yachts 450, Pershing 5X, Rivamare e 76’ Bahamas per il marchio Riva, infine la nuova ammiraglia semi-dislocante Custom Line, Navetta 37.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Avv. Alberto Galassi, ha così commentato la serata: “Musica straordinaria e le più belle barche del mondo si sono unite in una serata Capolavoro, sulle note di un vero mito della musica, che ha inaugurato un weekend di anteprime straordinarie.

Il concerto di Sir Elton John è stata una enorme emozione, una serata magica che abbiamo regalato ai nostri armatori in attesa di poterli nuovamente ospitare nel corso degli imminenti saloni di Cannes, Monaco e Fort Lauderdale.”

Entusiasta il Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco, Bernard d’Alessandri: “In linea con la nostra mission di creare momenti indimenticabili per l’intero porto di Monte Carlo e per i nostri armatori, abbiamo lavorato con gioia insieme a un Gruppo nautico leader a livello mondiale quale Ferretti Group, ospitando armatori e amici da tutto il mondo per questo spettacolo unico. Attraverso la nostra label La Belle Classe, lo Yacht Club de Monaco e tutto il Principato si stanno sempre di più affermando come una delle destinazioni più esclusive per lo yachting internazionale.”

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e superyacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing e dalla Direzione Engineering del Gruppo. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Nel settore nautico mondiale le imbarcazioni Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo.

Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

News presented by Cathy McLean

BYM, where the news is read

Special promotion UP to 50% off selected BYM advertising.

http://bymnews.com/2007/AdvertisingNew2.html

Contact  aldous@bymnews.com for a no obligation quote

Last Updated ( Tuesday, 06 September 2016 )