Cantieri Estensi: L’ann del Rilancio

Monday, 01 August 2016


Al Cannes Yachting Festival con due modelli in antprima mondaile

Luglio 2016. Al Cannes Yachting Festival, il prossimo settembre 2016, Cantieri Estensi presenterà in anteprima mondiale i suoi due nuovi modelli: 535 Maine e 545 GS. Prima edizione del salone internazionale dopo il cambio di proprietà, il cantiere si presenta con un’immagine completamente rinnovata, un nuovo management e soprattutto due nuovi modelli inediti, varati entrambi nell’estate 2016.

Il nuovo 535 Maine è un trawler di 17 metri che offre importanti spazi per la convivialità, iniziando dall’ampia dinette esterna sul pozzetto di poppa, passando poi per il flybridge, progettato per offrire comfort e relax ai suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata.

Ispirato alle famose lobster boat, Goldstar 545 è un 17 metri che mantiene tutte le caratteristiche di stile delle aragostiere: dalla forma della sovrastruttura agli eleganti legni che rivestono coperta.

Per entrambi i modelli il cantiere, in collaborazione con i progettisti dello studio Zuccheri Yacht Design, ha voluto proporre layout alternativi per gli interni, che saranno completamente personalizzabili per quanto riguarda le essenze dei mobili e i tessuti. La collaborazione tecnica con Volvo Penta porta sui due yacht tutti i vantaggi dell'elettronica applicata alla navigazione, mentre le più innovative dotazioni tecnologiche a bordo rendono la navigazione e il soggiorno un'esperienza ancora più confortevole, divertente e sicura.

In occasione del Cannes Yachting Festival, 535 Maine e 545 Goldstar saranno a disposizione per visite a bordo e prove in mare, dedicate sia alla stampa che ai visitatori.

Cantieri Estensi sarà allo Yachting Cannes Festival – stand n. PAN 034

Le prove in mare riservate alla stampa si svolgeranno ogni giorno dietro prenotazione.

CANTIERI ESTENSI

Mattia Garlini – Product manager +39 346 87 29 376| mattia.garlini@cantieriestensi.it | www.cantieriestensi.it

UFFICIO STAMPA

Sculati & Partners Andrea Sculati |+393463071216 | andrea.sculati@sculatiandpartners.com

MAGGIORI INFORMAZIONI E IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE SONO DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD SULL’AREA STAMPA: www.sculatiandpartners.com/pressroom

Fondati a Ferrara nel 1996 i Cantieri Estensi costruiscono imbarcazioni da diporto a motore tra i 10 e i 20 metri dalla forte ispirazione classica. La gamma, composta da un totale di tredici modelli, è divisa in Maine e Goldstar. Maine è la gamma di navette semidislocanti ideali per crociere comode e di lunga durata, Goldstar è la gamma che si ispira alle aragostiere del Sud degli Stati Uniti con spazi ampi. Dal 2015 la proprietà è passata alla famiglia Garlini che ha avviato una forte azione di restyling dei prodotti in un’ottica di rilancio internazionale del marchio.

News presented by Cathy McLean

BYM, where the news is read

Special promotion UP to 50% off selected BYM advertising.

http://bymnews.com/2007/AdvertisingNew2.html

Contact  aldous@bymnews.com for a no obligation quote